Calendario PIENO Calendario vuoto

Ammettilo anche tu vuoi un calendario cosi pieno zeppo di appuntamenti IPER-qualificati e di qualità con persone perfettamente in target 🚀

Eppure stai seguendo alla lettera ciò che il tuo GURU-coso ti ha detto!

Vedi è proprio questo il problema, non esiste una strategia per tutti uguale, DIAMINE 🤬

Se hai una palestra dovrai usare per forza una strategia diversa da una macelleria.

E una macelleria userà strategie diverse da una macelleria che vende carne di KOBE o WAGYU da 200€ (o più) ogni 100grammi.

Sono tipologie di attività differenti con un pubblico totalmente differente e bisogni realmente diversi 😀

Tu hai bisogno di una strategia a 4 step cucita perfettamente sulla tua attività che ti permette di:

• Essere davanti gli occhi -continuamente- dei tuoi futuri clienti con la tua offerta (che non vuol dire sconto)

• Fargli esclamare LO VOGLIO SUBITO 🤑

• Alzare lo scontrino/carrello medio dando prodotti/servizi complementari a ciò che stanno già comprando facendoli entrare nel “mood” ERA CIò DI CUI AVEVO BISOGNO

• Fidelizzarli dando assoluta esclusività nelle promozioni e farli diventare Ambassador cosi da portarti LORO nuovi clienti 🤑🤑🤑🤑🤑

Vedi questi sono solo alcune delle cose che potresti implementare nella tua attività a partire da oggi in completa autonomia…

oppure…

>> CLICCA QUI e scrivimi su whatsapp per capire come e se posso aiutarti nella tua attività 

Ti piace questo post??? Condividilo con i tuoi amici

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest
WhatsApp
Telegram

E appena vuoi DAVVERO ottenere risultati nel tuo business… ecco i 4 migliori modi in cui posso aiutarti!!!

Ti posso interessare anche!

3 vantaggi per utilizzare YouTube nel tuo business

3  vantaggi di utilizzare Youtube nel tuo business

YouTube con oltre 3 miliardi di ricerche si conferma il secondo motore di ricerca più grande al mondo e il terzo sito più visitato al mondo dopo Google e Facebook. Le visite su YouTube ogni mese, superano ben oltre il miliardo di visite. Questo è uno dei fattori principali per prendere in considerazione di utilizzare YouTube come strategia di marketing.

Ci sono 3 grandi vantaggi per utilizzare YouTube nel tuo business.

Ti aiuta ad aumentare il tuo posizionamento sui motori di ricerca.

Questa è una caratteristica importante dato dal fatto che nella descrizione dei tuoi video dovresti considerare il fatto di aggiungere un link che poi riporta al tuo sito web. Ciò comporta che avendo “postato” un video che colpisce lo spettatore, sia 10 volte più invogliato a cliccare proprio su quel link e ad essere curioso nel saperne di più. Da non sottovalutare infine, è il fatto che ci siano buone possibilità che il tuo video salga nel Rank di Google, e quindi potrebbe essere mostrato ad un bacino di utenti molto più largo. Su YouTube non hai limiti nel caricare i video che desideri poiché è gratis, ed inoltre da poco ha anche inserito un editor gratuito dove è possibile modificare i tuoi video. E’ gratuito quindi non aspettarti di avere un tool super professionale, ma è comunque un buon punto di partenza.

 

Fai crescere il tuo pubblico

I tuoi video su YouTube hanno il grande potenziale di poter essere visti da milioni di persone in tutto il mondo, magari per noi italiani è un po’ difficile raggiungere tutto il mondo anche dato che la lingua italiana non viene parlata. Ma noi siamo determinati e ci possiamo riuscire magari inserendo dei sottotitoli in inglese. Una caratteristica dei video è che si potrà catturare l’attenzione di un visitatore in pochi secondi. Avrai capito e non è nemmeno paragonabile che i video rispetto a un testo scritto siano molto più cliccati, purtroppo le persone, non tutte, non hanno voglia di leggere ma non perdono, quasi, mai un video. Combinare la condivisione dei video, che pubblichi su YouTube, e lo sharing sui social ti permette di creare un coinvolgimento maggiore che porta maggiori clienti alla tua attività

Fai crescere la tua lista email

Se vorresti far crescere la tua lista email per la tua attività, devi prendere in considerazione di utilizzare YouTube anche perché è gratis. Ci sono tantissimi software gratuiti che ti permettono mentre uno spettatore visualizza il tuo video,di mettere in pausa quel video, mostrare loro un pop up e se si vuole continuare a vedere il video si è “costretti” a inserire la propria email. Avendo inserito l’email il video prosegue. Pensi a quanto potrebbe crescere la tua lista?  Qual’è il punto di questa strategia? Che sono davvero in pochi ad utilizzare questi strumenti e ciò fa si che noi abbiamo meno “competitors” in giro. Tra i tanti tool mi sento di consigliarti LEADEO, guardalo per vedere la sua funzionalità.

Come puoi ben capire, questa piattaforma oltre ad essere valida è senza dubbio un ottima strategia di marketing per far crescere il tuo business. Dovrai solo investire un po’ del tuo tempo per imparare le principali funzioni.

Come fare A/B test con Elementor

Come fare A/B test con Elementor

Se sei nel settore del Business online anche tu puoi aver visto come sempre più marketer si stanno spostando da Clickfunnels ad Elementor.

C’è un motivo preciso sul perché? Sinceramente non c’è una risposta.

Clickfunnels è davvero un tool di marketing completo, ma anche io ho notato come sempre più persone illustri del settore stanno spostano i loro funnel su Elementor. Forse per il costo?

Anche io li utilizzo entrambi e posso confermarti che la scelta varia in base alla necessità che uno ha.

In ogni caso, oggi voglio parlarti di come fare A/B test con Elementor o split test per i più precisi. Sono la stessa cosa chiamati in modi differenti.

Aspetta Marco, io non so cosa voglia dire ne a/b test ne split test.

Bene, ma non benissimo, provo a fartelo capire con qualche esempio 🙂

Fare a/b test o split test, chiamalo come vuoi, io da ora in poi lo chiamerò a/b test, è una delle pratiche più interessanti per il tuo business per capire molti dati che ti servono ad intuire come convertire più clienti possibili.

Ora mettiamo il caso che tu hai una landing page creata con Elementor, proprio come la mia qui nello screenshot e che i tuoi visitatori non convertono, ovvero non lasciano la mail (in questo caso).

Tu cosa devi fare? Devi capire cosa è la causa del fatto che il visitatore della tua pagina non ha lasciato la mail o non ha fatto una determinata azione.

Guarda con attenzione questo screenshot

Questa è la landing page del mio blog, come vedi è molto semplice, e contiene:

  • Il titolo – Come trovare nuovi clienti online…
  • Il sottotitolo – …scopri il metodo che ti permette….
  • Una mia foto – non faccio commenti su questo! 😀
  • Una descrizione di cosa ho fatto negli ultimi anni
  • Un pulsante – Richiedi la tua consulenza….

Ora cosa potrebbe essere il fatto che un visitatore del mio blog non mi ha lasciato la mail?

Le cause possibili sono infinite, ma diciamo che in media le problematiche più diffuse sono:

  • Titolo – header
  • Sotto titolo – sub header
  • Colore del pulsante

Ecco che qui entra in gioco l’ A/b test con Elementor.

Ovvero cambiare una determinata parte della landing page come ad esempio il colore del pulsante in verde o direttamente il titolo e magari vedrai aumentare il numero delle conversioni.

Ricorda che ogni singolo visitatore della tua landing page è differente e quindi risponderà in modo diverso.

Quindi l’a/b test per riassumere è la strategia che ti permette, partendo da una pagina di controllo (pagina A), capire e cambiare parti di una pagina, o una pagina stessa, e migliorarla fino ad ottenere il numero maggiore di conversioni. (pagina b)

E anche nella pagina B puoi fare a/b test con Elementor per vedere quale pulsante converte meglio.

Ti faccio vedere uno screenshot per farti capire meglio.

Marco, anche io utilizzo Elementor, ma come posso fare?

Ci arriviamo passo passo.

Elementor purtroppo non ha questa funzione integrata, ad oggi, ma oggi ti sto per rivelare Come fare A/B test con Elementor.

Scarica il plugin A/B test per Elementor

Quello che ti serve per fare A/B test con Elementor è un plugin, lo trovi cliccando il link

—> scarica il plugin

Ora clicca il pulsante per poterlo scaricare e installalo sul tuo wordpress. E’ molto semplice da installare. Finita l’installazione vedrai una nuova icona nella tua sidebar di back-end.

Ottimo, ora che hai installato il plugin a/b test per elementor, dobbiamo iniziare ad usarlo giusto?

Quindi mettiti bello che comodo che stai per far aumentare le conversioni della tua landing page 🙂

Importante: nella versione gratuita hai fino a 5 A/B test, nella versione premium da 49 dollari annui hai illimitati A/B test. Sono meno di 4€ al mese, quindi ti consiglio di prendere la versione premium.

Come funziona A/B test per Elementor?

Ti ricordo che puoi fare a/b test per diverse pagine, per diversi titoli, per diversi pulsanti… ci siamo capiti puoi split test su ciò che vuoi e che pensi possa aumentare le conversioni della tua landing page.

Mettiamo il caso che il nostro a/b test sia rivolto alla modifica di una specifica sezione della tua landing page – in questo caso above the fold – ecco gli step da fare.

Ti numerato gli step cosi sai come muoverti meglio.

1 – Quindi selezioni la sezione da modificare nella tua landing page e che sarà la pagina di controllo del tuo a/b test.

2 – Selezioni su avanzato e subito dopo clicca su split test dove andrai a dare il nome a cosa stai facendo il tuo test.

3 – Nell’immagine vedi che il nome è appunto above the fold perché io sto testando la parte superiore della landing page, ovvero ciò che le persone vedono nel momento in cui visitano il mio blog.

In questo passaggio dovrai impostare anche come avviene la conversione, quindi per esempio una pagina di ringraziamento (thank you page).

Qui scatta la conversione e tu sai che le persone che vedono questa sezione convertono di meno o contrariamente di più.

4 – Dovrai impostare sia la variazione del tuo a/b test, come per esempio variazione 1.

Io ho messo variante 2, perché questa è la variante della pagina principale che sto testando.

Questa qui sotto è la variante 1.

Come puoi ben notare è pressapoco la stessa pagina ma con delle variazioni come

  • Pulsanti – ne ho inseriti due
  • Colore di sfondo – tutto blu scuro
  • Sotto titolo modificato

Marco, ma come faccio a vedere le statistiche del mio a/b test elemento e capire cosa converte meglio?

Hai ragione, ti mostro subito come e dove vedere le tue statistiche e come capire cosa converte meglio.

Ti basta tornare sulla tua dashboard, andare su split test e selezionare il tuo A/B test che hai appena creato.

Come vedi hai possibilità di:

  • Vedere le statistiche
  • Modificare il tuo split test
  • oppure cancellarlo

Sono sicuro che dal momento in cui ci prendi un pò la mano, sarà sempre più semplice.

Conclusioni

Spero davvero di essere stato il più preciso possibile e di averti aiutato nel creare il tuo primo A/B test con elementor.

Fammi sapere anche nei commenti se hai visto le tue conversioni aumentare o se in generale hai visto dei miglioramenti nel tuo split test.

Stavo pensando di creare un video a riguardo sul come creare a/b test con elementor, fammi sapere nei commenti se ti potrà essere utile.

PS: ti consiglio di usare Elementor pro

link al plugin da scaricare —> scarica il plugin

Come ho generato 277 Lead in meno di 5 minuti, INCREDIBILE

Vogli farti io una domanda, è davvero possibile generare 277 lead in meno di 5 minuti e farti impallare la casella email?

Stavo meditando e ad un tratto sento il suono della casella mail privata dove ricevo da ActiveCampaign le email di quando nuovi lead entrano i lista. 

Dopo circa 30 secondi di nuovo, e a raffica per circa 5 minuti! Mentre continuavo mi stavo chiedendo ma cosa sta accadendo…

…cosi finisco la mia sessione e vado a vedere cosa stava accadendo.

Il primo pensiero è stato ActiveCampaign ha qualche problema, e invece nessun problema perché in realtà è accaduto che ho battuto un nuovo record personale. 

Si ma cosa è successo?

277 lead in meno di 5 minuti!

…dai Marco non è possibile…

277 lead in meno di 5 minuti

Stavo per dimenticare che tutto questo è accaduto dalle 01:18 alle 01:23. Si di notte, io sto scrivendo questo post ovviamente il giorno dopo per ovvi motivi.

Ciò che più di tutti mi ha stranito è stato il fatto che sia accaduto proprio durante la notte, ma evidentemente le persone in questo periodo vanno a letto più tardi.

Queste sono tutte persone che hanno deciso di ricevere il mio nuovo report chiamato Uplelvel Profits Blueprint dove spiego il mio framework 4step Cap Hoso, nome che visto cosi ha poco senso ma se lo vai a guardare nello specifico ha senso e come…

Se sei scettico/a qui sotto ti ho carico un video dove ti dimostro che effettivamente sono 277 lead generati in meno di 5 minuti, potresti prenderti 1 minuti e contarli tu stesso oppure credermi a priori.

277 lead in meno di 5 minuti, prova video!

Anche mentre sto scrivendo questo – breve – post sul mio blog continuo a sentire il suono della casella email che mi avvisa che nuovi lead stanno entrando in lista e sono sincero non frequenti come questa notte ma sono sempre nuovi lead che nei giorni a seguire andrò a convertire in clienti paganti. 

…piccola precisazione, un cliente è colui che paga almeno due volte se compra una sola volta NON è un cliente.

Come sono riuscito a generare 277 lead in meno di 5 minuti

Andiamo al succo del discorso e ti descrivo come ho ottenuto questi risultati. Come detto in precedenza questa strategia serve per far scaricare il mio nuovo report Uplevel profits blueprint e quindi ho creato un lead funnel. Semplice funnel a 2 step dove chi decide di ricevere il report deve lasciare la mail che riceve dopo 12 minuti nella casella email.

…e fino a qui potresti chiederti e cosa c’è di strano? Non correre a dare giudizi, tra poco apprendi a pieno questa strategia.

Infatti ho reso il lead funnel VIRALE, ovvero una strategia che purtroppo in Italia o meglio nel mercato in lingua italiana viene “snobbata”. Ti spiego meglio come funziona.

Ora immagina che tu vuoi scaricare il mio nuovo report – se ancora non lo hai fatto – quindi inserisci la tua email e dopo 12 minuti ricevi il report, dopo di che leggi il report e ti è piaciuto SICURO.

Ad 1 ora esatta dal momento in cui hai letto il report ti arriva una mail con oggetto: “Bello il report, vero?” Nel momento in cui apri la mail ti spiego come regalando il report ai tuoi amici e followers tu puoi ricevere ben 5 bonus esclusivi. 

Tu vuoi questi bonus e regali il report!

Ti ricorda qualcosa questa strategia?

Pensaci..

Esatto, è il vecchio e tanto amato passaparola! Il passaparola è la strategia più forte in assoluto. GARANTITO!

Le persone sono stanche di vedere ogni singolo giorno pubblicità, hanno capito il gioco e danno meno attenzione ai messaggi pubblicitari. E ancora peggio sono stanche di essere “retarghettizate” con pubblicità di servizi e prodotti a cui non sono interessate, ecco uno dei motivi sul perché la tua ADs non converte.

Ma, c’è un ma enorme… Le persone sono curiose!

Sono curiose di sapere cosa i propri amici stanno condividendo sulle piattaforme, ecco il segreto dei social, e sono più intenzionati a scoprire i contenuti. 

…chiariamo le pubblicità sui social funzionano bene solo se il messaggio è rivolto alle persone giuste nel momento giusto e nella piattaforma giusta.

Questo post si conclude cosi, lasciandoti la curiosità… ma sappi che ho battuto un mio record personale che era 19963 lead in meno di 24 ore https://www.marcodasta.com/come-ho-generato-19963-lead-in-meno-di-24-ore/

Se vuoi capire come funziona puoi scaricare il report da qui

>> https://www.marcodasta.com/uplevel-profits-report/

ADsCook – Cosi le tue pubblicità SPACCANO

Vuoi migliorare la tua pubblicità su facebook e instagram?

Allora devi utilizzare questo incredibile tool.

Adscook, in sintesi, unisce Adespresso e Revealbot.

Sarai in grado di crea A/B con 1 solo click e potrai vedere quale pubblicità ti sta portando più clienti e spegnere quelle che non funzionano.

https://adscook.pxf.io/WDLnZJ

Richiedi la tua 4STEP Call GRATUITA DI 45 minuti!!!

Ci vogliono meno di due minuti per schedulare la tua consulenza strategica GRATIS con me.

Voglio lavorare solo con gente volenterosa di agire sin da subito e vedere il tuo Business crescere sin dalla prima settimana da quando abbiamo fatto la nostra consulenza strategica.

Ti basta selezionare il primo giorno disponibile e scegliere un orario in cui si svolge la nostra chiamata gratuita.

…semplice, veloce, efficace!

ti aiuto da subito a capire come iniziare ad avere risultati con il tuo business

Lasciati aiutare e ricevi la soluzione migliore per te!

…lo completi in meno di 1 minuto..

Ore
Minuti
Secondi

Vorresti essere richiamato entro 28 secondi???

Cosi possiamo parlare direttamente al telefono e capire come posso aiutarti a far crescere il tuo Business…

La chiamata è 100% gratuita… offriamo noi! 😀

Bisogno di aiuto? Scrivimi!

WhatsApp

Messenger

Richiedi ora la tua consulenza gratuita di 45 minuti

Condividi con i tuoi amici