CallPage è senza alcun dubbio il miglior tool per quanto riguarda il call-back in questo momento e ti permette di generare più chiamate che vendono direttamente al telefono.
CallPage è davvero incredibile e fino a che non lo hai provato non puoi nemmeno immaginare cosa ti stai perdendo.
…. ma andiamo per step!
Come impostare CallPage
Impostare callPage nel tuo sito web è davvero semplice, ti basta copiare il codice che viene generato per il tuo profilo e lo dovrai incollare nelle pagine dove tu vuoi che venga mostrato il popup per ricevere la chiamata.
…ti spiego meglio…
Se tu vuoi far apparire il popup di CallPage sul carrello di vendita prendi il codice e inseriscilo nella pagina.
Se invece vuoi farlo apparire in tutto il sito web e magari stai usando wordpress, ti basta copiare il codice e aggiungerlo nell’Header.
Fidati! è semplice davvero!
Ci sono altre 2 impostazioni da sistemare, ma CallPage ti da nel momento in cui crei il tuo account una panoramica generale di cosa devi impostare.
CallPage e le chiamate entro 28 secondi
Callpage ti permette di ricevere direttamente dal tuo sito web chiamate che possono essere dirette a te, oppure tramite una delle impostazioni puoi passare le chiamate direttamente alla tua rete commerciale di vendita.

Chiariamo subito che CallPage è stato anche tradotto in Italiano, quindi anche tu non hai scuse per non utilizzarlo…
CallPage come già detto ti permette di richiamare le persone che visitano il tuo sito web o blog o funnel (ci siamo capiti) in meno di 28 secondi. Questo lasso di tempo a quanto detto dal team di callpage è quello che fa convertire di più le persone a lasciare i proprio dati per ricevere la chiamata.
Puoi ad esempio usare CallPage per generare più lead da inserire nel tuo autoresponder, come ActiveCampaign, per creargli un follow-up adeguato per poi chiudere la trattativa.
Le potenzialità di utilizzo di CallPage sono davvero molte, e in questo caso è corretto dire che il tuo limite è solo la tua mente.
…immagina che…
Le persone entrano nel tuo sito web, sono molto interessate ad un prodotto o servizio specifico, gli appare il popup di CallPage ed inserisco i dati richiesti.
Dopo meno di 28 secondi sia tu che loro ricevete una chiamata per connettervi e parlare al telefono e tu quella chiamata la ribalti completamente facendo una offerta alla persona che ti ha chiamato. Stai vendendo al telefono!
…chiariamo anche alcuni aspetti!
Qui non si tratta per niente di chiamata a freddo. Non sei tu a chiamare le persone in stile call center, sono i tuoi potenziali clienti a decidere di connettersi con te per richiedere i tuoi prodotti e servizi. A te basta fare la giusta offerta alla persona e avrai convertito una semplice chiamata in aver chiuso un contratto.
Ovviamente l’utilizzo di CallPage varia in base al tuo business.
Io sto facendo utilizzare CallPage ad un ristorante, impostandolo per far rispondere la prima persona disponibile cosi da non perdere nemmeno una prenotazione. Pensaci effettivamente qualcuno può chiamare il tuo ristorante tu non rispondi perché magari al telefono con un’altra persona, hai perso clienti!
Sto facendo utilizzare CallPage anche ad altri miei clienti che fanno parte di nicchie di mercato completamente differenti e sono tutti super entusiasti.
Si, se te lo stai chiedendo…. si CallPage ti permette di poter impostare le chiamate in stile “mano veloce”. Nel senso che se ad esempio tu sei impegnato e non rispondi, la chiamata verrà passata automaticamente ad un’altra persona del tuo team.

Questo è il pannello del mio profilo CallPage, io ho ad oggi 5 persone che nel momento in cui io non posso rispondere callpage gira le chiamate direttamente alla persona che risponde più veloce.
…penso che sia ovvio che le persone che fanno parte della mia parte commerciale abbiano voglia di rispondere, per vari motivi 🙂
Tu non potrai più fare a meno di CallPage
Te lo posso assicurare, io ne sono la conferma, i miei clienti sono la conferma che anche tu non potrai più fare a meno di CallPage.
E’ un sistema vincente che ti permette non solo di delegare le telefonate in automatico al tuo team commerciale o di vendita, ma di poter dialogare con il tuo potenziale cliente e convertirlo in cliente direttamente al telefono. Puoi minimante immaginare di quanto fatturato in più si sta parlando?
Le persone entrano sul tuo sito, richiedono la chiamata, tu o il tuo team chiude la transazione.
…credimi, questo è il santo graal!
Chi deve utilizzare CallPage?
Lo dovrebbero utilizzare tutti!
Si, hai letto bene!
CallPage dovrebbe essere utilizzato dal 99,9% di persone che hanno un sito web. Non importa la nicchia in cui tu e il tuo business siete. Se hai un sito web tu devi utilizzare CallPage per i motivi che hai letto fino ad ora.
Ti rendi conto anche minimamente di quanto tempo andresti a risparmiare? Di quante vendite in più andresti a fare semplicemente parlando direttamente da chi vuole acquistare da te?
CallPage è uno dei metodi migliori per aumentare il tuo fatturato!
CallPage lavora al tuo posto anche quando sei offline
Una domanda comune che mi viene fatta dai miei clienti è…
“Marco, ma non è che poi riceviamo anche le chiamate di notte?”
…provo a spiegarti cosa fare!
CallPage è un tool davvero completo per vendere al telefono, e ha a suo favore una miriade di impostazioni che posso essere personalizzate in base alle tue necessità. Questo vuol dire che se tu non vuoi ricevere le chiamate nel cuore della notte ti basta impostare gli orari di “lavoro” del tuo team.
…e se qualche cliente prova a chiamarti nel periodo che tu non vuoi essere disturbato CallPage apparirà come nell’immagine qui di seguito.

Ti ricordo che CallPage è anche in Italiano! …ma torniamo a noi!
Come puoi vedere, c’è scritto che – Sfortunatamente non siamo presenti in ufficio, vuoi essere richiamato?
E in più ti da la possibilità di far decidere le persone quando essere richiamate, inutile dirlo che CallPage è un tool che tu devi assolutamente utilizzare nel tuo Business. Io che mi occupo di marketing digitale oramai dal lontano 2013 non ho mai visto un tool cosi completo, per la vendita al telefono.
Inoltre avevo dimenticato anche che CallPage è ottimo per fare lead generation e aggiungere in automatico le persone che ti chiamano direttamente nel tuo CRM o nel tuo autorisponditore preferito, come ActiveCampaign.
…ci siamo, siamo quasi giunti alla fine! Ti sta aspettando un mega regalo!
Prova CallPage per ben 7 giorni completamente GRATIS!
Si, hai letto proprio bene, il team di CallPage ha riservato per il lettori del mio blog un bonus esclusivo!
Se sei tra i primi 100 a voler utilizzare CallPage per far aumentare il fatturato del tuo Business, potrai provalo per ben 7 giorni completamente gratis e se deciderai di continuare ad utilizzarlo ricevi un coupon del 10%.
Mi raccomando non farti scappare questa incredibile occasione per il tuo Business.
Ti piace questo post??? Condividilo con i tuoi amici
E appena vuoi DAVVERO ottenere risultati nel tuo business… ecco i 4 migliori modi in cui posso aiutarti!!!
Marco Dasta
Ti posso interessare anche!
3 modi per commercializzare il tuo canale YouTube
3 modi per commercializzare il tuo canale YouTube
Promuovere il tuo canale YouTube non è per nulla facile e richiede molta dedizione e conoscenza. YouTube come già detto in altri post è attualmente il secondo motore di ricerca più popolare al mondo. E’ possibile commercializzare il tuo canale anche aiutandoti con altri social network come Twitter e Facebook.
Ormai molti si mettono a fare video su YouTube e ciò comporta che il mercato sia ormai saturo, e potresti riscontrare delle difficoltà nel promuovere il tuo canale.
Ma posso aiutarti a promuovere il tuo canale, di ho descritto quali sono i 3 modi per commercializzare il tuo canale YouTube.
Sfrutta il crowdsourcing
Otterrai molto più successo se decidi di utilizzare i siti di crowdsourcing per promuovere il tuo lavoro. Questi siti sono Reddit e StumbleUpon.
Dove aver inviato il tuo contenuto a questi siti, noterai che i tuoi video hanno maggiori probabilità di ottenere risultati. Ciò comporta un maggiore numero di iscritti al tuo canale e quindi visualizzazioni per i futuri video.
Assicurati di scegliere le giuste Keywords per il tuo target
In media, sopratutto per i meno esperti, ci vuole circa 30 minuti per trovare la “giusta” parola chiave. Questo è un’aspetto molto importante, quindi richiede di fare ricerche approfondite in modo da andare a trovare quella parola chiave che possa ottenere un alto tasso di ricerca.
Quindi la vera domanda è come ottenere la migliore parola chiave. Di seguito ti mostro le fonti che ti aiutano a ottenere la miglior parola chiave per il tuo video.
• Google Keyword Tool: strumento super popolare che ti aiuta a ridurre il tuo lavoro. Quando utilizzi questo strumento ti consiglio di scegliere una parola chiave con punteggi bassi di competitor ed un alto tasso di ricerca.
• Keyword Tool YouTube: altrettanto strumento essenziale se si vuole ottenere la giusta parola chiave. Non solo ti aiuta a risparmiare tempo nel trovare la giusta parola chiave, ma ti aiuta anche per ottenere più visualizzazioni.
Crea i “social button” per condividere il tuo canale
E’ possibile utilizzare due piattaforme per aiutare a promuovere il tuo canale YouTube. E’ possibile generare un link e utilizzare Twitter per mostrare il tuo lavoro. Inoltre potrai sempre utilizzare Facebook per promuovere il tuo canale. Tutto quello che devi fare è generare un link e condividerlo ai tuoi amici. Entrambi i social, Twitter e Facebook, ti danno la possibilità di mostrarti ad un pubblico più grande e quindi di avere più visualizzazioni ed iscritti al tuo canale.
Ricorda di mettere sempre i tuoi social sempre sulla prima riga della tua descrizione per garantire una maggiore visibilità.
Conclusione
Questi sono 3 modi per incrementare la tua presenza su YouTube e promuovere il tuo canale.
StreamYard: il tool per il live streaming sui Social Network
StreamYard sta spopolando ovunque, tutti lo utilizzano per andare in diretta sui vari social network.
Sicuramente hai già avuto modo di vederlo in azione, magari qualcuno dei tuoi o amici o delle persone che segui sui social lo utilizza già.
Imprenditori, Influencer, blogger e Youtubers stanno facendo letteralmente a gara a chi ha il layout più “Bello” durante le dirette.
Ma cosa è Streamyard?
StreamYard il tool per il live streaming sui Social Network che ti permette di andare live con semplicità e pochi click di mouse.
Davvero!
Streamyard ad oggi ti permette di andare live contemporaneamente su:
- Profilo Facebook
- Pagina Facebook
- Gruppo Facebook
e non solo…
- Profilo Linkedin
- Pagina Linkedin
- Youtube
- Periscope (si esiste ancora ed è di Twitter)
- Twitch

Ora capisci che opportunità incredibile?
Da una sola dashboard, quella di streamyard, puoi essere live in tutti questi social e interagire con il tuo pubblico.
Essendo nello stesso momento su tutti i tuoi social network ovviamente hai una reach esponenzialmente più alta rispetto al solito.
Perché StreamYard è cosi utilizzato?
Ci sono molteplici motivi sul perché Streamyard è cresciuto cosi in fretta.
Streamyard è arrivato sul mercato da poco ma ha avuto una crescita in verticale sia per il beneficio che che da, andare live su tutti i social network, sia per il motivo che puoi registrare la diretta nel cloud di streamyard e magari editare il file generato.
Come ho scritto prima essendo che ti metti davanti ad un numero maggiore di persone avrai maggiori possibilità di vendere il tuo prodotto o servizio e aumentare il tuo fatturato praticamente a costo zero.
…o meglio al solo costo di StreamYard.
Puoi adattare la possibilità di essere live su questo tool al tuo Business e riceve benefici anche per far conoscere il tuo brand.
Come Funziona StreamYard
Quindi a questo punto abbiamo capiti gli enormi benefici di utilizzare Streamyard nella nostra strategia di marketing ma non abbiamo visto ancora come funziona.
Ti dico già che non c’è molto da dire poiché è davvero semplice.

Ti basta cliccare su “creare a broadcast” e cliccare su quali social network vuoi trasmettere la tua diretta streaming con Streamyard.
Davvero semplice, te lo avevo detto!
Avrai delle possibilità di come mostrare la tua live come:
- Dividere lo schermo in due dove puoi mostrare i tuoi file
- Avere delle persone in live con te
- Mostrare direttamente il tuo schermo senza che tu sia presente
Utile in particolare se vuoi portare nella tua live i tuoi collaboratori o i tuoi clienti magari per fare una testimonianza live.
Programmare la diretta streaming con Streamyard

Con StreamYard hai anche la possibilità di poter programmare la tua diretta sui vari social cosi da far sapere a chi ti segue che ad un determinato orario hai intenzione di andare live.
Questo in particolare viene utilizzato per poi avere molte più persone in live.
Ti basta selezionare:
- Titolo
- Descrizione
- Caricare un’immagine per la diretta
- Selezionare quando vuoi andare live
That’s it!
Semplice vero?
Assolutamente si!
StreamYard Italiano
Nella mia community ho avuto modo già di parlare di Streamyard e molti mi hanno chiesto se è stato tradotto anche nella nostra lingua.
Purtroppo ad oggi c’è Streamyard in italiano, ma è facilmente traducibile con il google traduttore se proprio non capisci l’inglese.
Quindi, no!
Non c’è ancora Streamyard in italiano.
Ma il fatto che non sia nella nostra lingua non ti ostacolerà assolutamente, anzi avrai modo di poter imparare nuovi termini.
Qualità video di StreamYard
E Marco ma la qualità dei video è buona?
Dipende da cosa puoi intendere tu per buona.
Dalle impostazione di Streamyard la qualità pre-impostata è di 720p ovvero la qualità massima della maggior parte delle webcam incluse nei pc e mac.
Ma utilizzando webcam esterne hai la possibilità di poter impostare una qualità superiore come la 1080p.
Ad oggi non è possibile trasmettere in 4k anche dall’elevata mole di andare che dovrai utilizzare per lo streaming.
Quindi anche se fosse possibile trasmettere in 4k se hai una connessione non decente andresti in ogni caso a perdere qualità e trasmetterai in 1080p o 720p.
Le alternative di StreamYard
Esistono delle alternative di Streamyard per andare live sui social network?
Si, ma ti dico da subito che non sono performanti come Streamyard.
Come dico sempre anche per altri tool che utilizzo, ognuno fa il suo.
Ma vediamo almeno due alternative che come ho già detto non ti consiglio di utilizzare per sostituire cosa ti permette di fare Streamyard.
StreamYard o OBS
Obs è tool completamente gratuito che permette di andare live su singoli social.
Puoi decidere se andare live su Facebook oppure Youtube.
Obs è un po’ più tecnico.
Quindi capisci che Obs è si un buon tool ma che StreamYard è molto meglio anche dalla sua semplicità di utilizzo
StreamYard o Zoom
Da qualche tempo zoom permette di andare live su Facebook e nella stanza interna che ti mette a disposizione zoom.
Ma quello che a noi interessa è essere presente live su tutti i social.
Zoom è ottimo se vuoi organizzare webinar riservati o dei meeting personali.
Ma non è particolarmente indicato per gli streaming live.
Prezzo StreamYard
Veniamo al punto a mio avviso più interessante, il prezzo di vendita di Streamyard.
Ma quanto costa Streamyard?
Molto meno di quello che ti permette di fare!
Si, hai letto bene!

Io ti consiglio di prendere subito il piano annuale.
20 dollari al mese per la versione base con il pagamento annuale
39 dollari al mese per la versione pro con il pagamento annuale
Rispetto al pubblico che riesci a raggiungere e magari riesci a vendere i tuoi prodotti e servizi è davvero poco il compenso che paghi al mese.
Te lo assicuro!
Ovviamente ci sono delle funzionalità aggiuntive sul piano pro, come per esempio andare in multistream in 5 social differenti.
Figata unica!
Ma come hai potuto notare dall’immagine, streamyard ti permette di poterlo utilizzare anche gratis.
StreamYard Gratis?
Si per venire incontro praticamente a tutti Streamyard ha messo a disposizione la possibilità di un piano completamente gratuito.
Non credo ci sia bisogno di chiarire il fatto che essendo gratuito ha delle limitazioni, ma avrai in ogni caso quello che ti serve per partire e poi decidere di proseguire con uno dei piani a pagamento.
Una volta compreso come sfruttare appieno streamyard per il tuo business verai tutti i benefici di andare live su tutti i social network.
StreamYard per Instagram?
Marco ma streamyard mi permette di andare live su Instagram?
Al momento non è possibile utilizzare Streamyard per le dirette su Instagram, ma è in roll-out e questo vuol dire che a breve avrai la possibilità di andare live pure su Instagram.
StreamYard da Telefono?
Poco tempo fa mi è arrivata la mail direttamente da streamyard avvisandomi che si può utilizzare streamyard anche da smartphone e tablet.
Questa era la possibilità che stavo aspettando per utilizzare lo smartphone per andare live su tutti i miei social network.
Ti basta andare dal browser su streamyard e iniziare il tuo streaming live.
Conclusione
Siamo arrivati alle conclusioni…
…che dire…
Tu devi utilizzare Streamyard nella tua strategia di marketng.
Sei ad un solo passo di distanza dall’essere live su tutti i tuoi social network.
Quasi dimenticavo… che sbadato!
Parlando con il proprietario di streamyard siamo arrivati ad un regalo per te che sei arrivato fino qui e sei un lettore del mio blog.
Come regalo abbiamo pensato ad uno sconto speciale del 10% ma solo per i primi 100 che decidono di utilizzare streamyard.
Trovi il tuo sconto qui —> CLICCA QUI!
Sono sicuro che presto mi farai sapere come ti stai trovando e come tu lo stai sfruttando per il tuo Business.
A presto,
Marco Dasta
5 Metodi per monetizzare con YouTube
5 Metodi per monetizzare con YouTube
Sicuramente anche tu avrai sentito storie di alcune persone che fanno soldi con YouTube e ti sei chiesto come è possibile. Pure a me i primi tempi sembrava si dovesse ricorrere a strani trucchi, ma dopo aver fatto alcune prove, sono rimasto sbalordito dei risultati. Di seguito trovi i metodi più collaudati per monetizzare YouTube.
Monetizzare i tuoi video con il programma partner di YouTube
Dopo aver creato dei video, almeno 2-3, ti consiglio di aderire al programma partner di YouTube. Ciò permetterà a YouTube di posizionare gli annunci nei tuoi video. Importante: nei tuoi video non ci devono essere contenuti protetti da copyright. Il processo di mettere le pubblicità nei tuoi video richiede pochi minuti, e subito dopo YouTube selezionerà gli annunci che devono essere mostrati sui tuoi video in modo da iniziare a monetizzare con i tuoi video su YouTube.
Fai video, più ne fai meglio è
Devi capire che, non ti basta semplicemente impostare la monetizzazione dei video, per iniziare a monetizzare con YouTube. Dovrai pubblicare molti video prima di iniziare a vedere qualche centesimo, dicevano. Diciamo che in parte è vero ma se usi le strategie giuste e riesci a far diventare virali i tuoi video hai la scorciatoia per iniziare a vedere dei soldi in breve tempo. Potrai impostare la monetizzazione su qualsiasi video tu abbia caricato, più video carichi meglio è.
Vendere i tuoi video su iTunes
Una volta che avrai iniziato a guadagnare i primi euro, ti consiglio di attivare le “annotation” che forniranno i collegamenti con i maggiori store online come Google Play,iTunes e altri. Ciò è possibile solo che aggiungi le “annotation” ai tuoi video, e potrai anche vendere i tuoi video. Questo rendere i tuoi video molto più professionali e quindi avranno un maggior numero di spettatori.
Fai tutorial e fai conoscere ciò che sai fare
Come potrai vedere se ti fai un “giro” su YouTube i tutorial sono davvero tanti e parlano di qualsiasi cosa. E se tu sai fare qualcosa di consiglio di creare dei video tutoria per spiegare agli altri come fare, questa è una tecnica molto usata per monetizzare con i video. Potresti girare dei video di moda, dove spieghi le ultime tendenze, creare lezioni dove mostri le tue abilità nel disegno, video di danza dove spieghi per esempio come ballare zumba. Il tuo limite maggiore è senza alcun dubbio la tua fantasia.
Vendere prodotti alle persone come affiliato
Questo è un mercato che se ci sai fare, guadagni davvero molto. Molte aziende ti offrono una commissione in percentuale sul prodotto che riesci a vendere, si parta da almeno il 10% fino ad arrivare al 75%, e tutto questo senza che tu realmente abbia un prodotto. Infatti tu non avrai bisogno di nessun prodotto, ma venderai il prodotto dell’azienda. Quelle molto grandi, si parla di aziende, come per esempio eBay e Amazon ti pagano una buona somma di denaro se vendi tramite il tuo account YouTube. Ma il mondo delle affiliazioni non si ferma li, potrai iscriverti anche a Commission Junction, ShareAsale.com e tanti altri. Questo è tra i metodi ultimamente più diffusi.
Kajabi è la miglior piattaforma per creare e vendere video corsi
Ho dovuto scrivere questo articolo qui sul blog per 1 motivo ben preciso…
Mi è stato chiesto -privatamente- da un mio cliente “Marco, ma Kajabi va ancora bene o devo far creare la piattaforma proprietaria?”
La mia risposta: Continua assolutamente ad usare Kajabi fino a che…
…te lo spiego alla fine il perché di questa risposta.
Vedi ormai va di moda dire devi farti la piattaforma proprietaria e ancora di più dire che “abbiamo investito centinaia di migliaia di euro per renderla quella che è oggi”.
…e poi perché se non hai una piattaforma proprietaria sei uno che non ha capito l’importanza di averla!
Ora amico mio, io voglio farti ragionare su alcune cosa…
Ammesso e concesso tutto, ma allora devi possedere anche:
• server
• player video
• eccetera eccetera
Fermo, quasi dimenticavo peggio ancora chi dice di averla ma poi è in wordpress con buddyboss.
O chi ha “palesemente” copiato ovens – si quello di consulting – non dicendo che il team di https://softwarecy.io/ te la ricrea uguale e gestisce a circa 1000 dollari anno. (guarda tu stesso)
Ti sto facendo capire il perché è una fesseria sta cosa del devi avere la tua piattaforma proprietaria.
Mia nonna TI direbbe “bravo u babbo” – nonna era saggia.
La verità è ti bastava usare Kajabi.
Che sia chiaro io non ho nulla con chi ha la piattaforma proprietaria per ospitare i propri corsi, però non dite fesserie.
Però vuoi mettere la semplicità di pagare una fee mensile e di avere tutto li già pronto e senza sbatterti?
Non scherziamo nemmeno!
Kajabi è in continua evoluzione anche perché “ascoltano” le richieste dei clienti.
Quindi se la tua domanda è “devo continuare ad utilizzare Kajabi?”
Si utilizza assolutamente Kajabi!
…finché non creerai la tua “Kajabi“!