Nel mondo del marketing digitale ogni giorno praticamente escono 1000 nuovi tools ma sono pochi quelli a cui dare la giusta attenzione, e quello di oggi senza ombra di dubbio Circle.so
Sinceramente me ne ha parlato un “collega” americano durante una chiacchierata, dicendomi che sta testando proprio Circle.so per creare e lanciare la sua community privata cosi da eliminare il gruppo facebook che ha milioni di limiti, tra cui la visibilità dei post.
Io incuriosito, dalle parole che mi stava dicendo, e dal ciò che mi passava in testa ho iniziato a provare Circle.so ….
Se non lo sai, sono stato tra i primi ad utilizzare i gruppi in Italia per farci marketing e promuovere me stesso. Ho iniziato ad utilizzarli quando ancora non erano disponibili per il mercato Italiano.
Tra le tante cose, il mio report in pdf CBM – community based marketing è stato per anni il prodotto che mi ha fatto conoscere al mercato italiano (ora non più disponibile). Quindi qualcosa sul fare marketing tramite i gruppi ne capisco!
…ma torniamo a noi!
Sai quanto ho impiegato per creare la mia personale community privata su Circle.so?
…meno di quanto immagini!
…meno di farlo sul social blu!
Solo 4 minuti! Hai letto bene 4 minuti.
Crea la tua community con Circle.so in meno di 4 minuti
Creare la tua community personale con Circle è davvero semplice, e i punti di forza stanno nel fatto che:
- Puoi creare una community gratuita
- Puoi decidere di far pagare mensilmente
- Puoi renderla ibrida
Sta a te capire come “sfruttare” al meglio la tua community. Io sinceramente ti consiglio di renderla ibrida cosi puoi far vedere alle persone parte dei contenuti presenti e se interessati possono pagare una “fee” mensile per continuare a farne parte e sbloccare i contenuti pro.
Questa è davvero una rivoluzione per ogni tipologia di Business. Da oggi anche tu hai la possibilità di poter creare la tua community, magari di clienti, senza stare al “servizio” del social blu.
Ti ricordo che ci vogliono meno di 4 minuti per creare la tua!
Come anche tu puoi utilizzare Circle?
Questo lo dovresti sapere tu come sfruttare a tuo favore il fatto di utilizzare una community privata. Ma poiché voglio davvero aiutarti ti do qualche suggerimento che ti potrà servire a far crescere il tuo Business.
Lo puoi utilizzare per:
- Promuovere i tuoi prodotti o servizi a chi ancora non ti conosce
- Creare la tua membership dove vieni pagato ogni singolo mese per farne parte
- Creare un coaching club online dove continui a dare supporto ai tuoi clienti
Vedi i modi per poter sfruttare Circle.so a tuo favore sono davvero tanti. Proprio per questo ti dico come lo utilizzerò io da oggi in avanti.
Passo 1 – elimino il gruppo dal social blu e passo tutti gli utenti sulla community nella versione gratuita cosi che possano farmi le domande.
Passo 2 – Ci sarà una parte riservata solo ai miei clienti che hanno comprato il mio percorso Digital Marketing KickStart, dove faremo sessioni periodiche di consulenza di gruppo e supporto diretto.
Passo 3 – Avrò il pieno controllo della mia community e questo mi permette di sapere esattamente chi ha visto un post, chi non lo ha visto, chi è più attivo ecc…
…non meno importante, le persone hanno meno distrazioni e saranno più focalizzate nell’apprendere.
Posso provare Circle?
In accordo con il team di Circle abbiamo deciso di dare ai lettori del mio blog un prova assolutamente GRATUITA di 14 giorni.
E per i primi 20, che decidono di creare la propria community, ricevono anche uno sconto del 20% sul piano scaduti i 14 giorni di prova.
Sinceramente, meglio di cosi non si può fare. 😀
PROVA ORA CIRCLE per 14 giorni GRATIS!
Mi raccomando non perdere questa occasione, il tuo Business ne vedrà grossi vantaggi.
…quasi dimenticavo se vuoi possiamo farci una chiacchierata ti basta cliccare il pulsante in basso.