Kajabi è il tool che ogni persona che fa business online nel settore delle informazioni, coaching e consulenza dovrebbe utilizzare senza se e senza ma.
Lo devi utilizzare per ospitare:
• I tuoi video corsi
• MasterClass
• Workshop
• Pacchetti di coaching e consulenza
Come puoi intuire tu stesso, Kajabi è l’arma segreta dei “digital millionair”.
Io stesso utilizzo Kajabi sia per i carrelli sia per l’area membri riservata. Un pò meno per la parte email ma solo perché ho ActiveCampaign da molto prima di Kajabi.
Viene definito –Kajabi– la apple nella nicchia del “knowledge Business” ovvero il business della conoscenza dove ne possono far parte tutte le professioni.
Ora se tu vuoi incredibilmente far crescere il tuo business io ti consiglio di utilizzare Kajabi.
Se invece non sai dove mettere le mani, scrivimi e troveremo sicuramente un modo per aiutarti a creare e lanciare il tuo business online.
Sono Digital Marketer,Blogger, Imprenditore. Aiuto privati e aziende ad ottenere risultati reali sia online che offline in base ai bisogni che essi hanno. Nel tempo libero mi piace viaggiare!
Prima di spiegarti come aumentare iscritti al canale YouTube voglio dirti che….
I video su YouTube sono una risorsa molto importante per farsi conoscere e fare video marketing. Ti permette davvero di farti apprezzare da un numero molto vasto di utenti e tra questi potresti anche trovare qualcuno interessato al tuo Brand oppure ai tuoi prodotti.
Sono certo che anche tu usi i video di YouTube per poi condividerli su altri social network come Facebook e Twitter, sempre con lo scopo di farti conoscere da più persone nel “mondo” del web.
Ma qual’è il modo migliore di tenere gli utenti sempre aggiornati per i tuoi futuri video?
Ovviamente quello di farli iscrivere al tuo canale!
Ma se iscritti non hai dove vai?
Forse, il limite più grande per spopolare su YouTube è quello di non aver iscritti al tuo canale.
Le domande da porsi sono:
• I miei video non sono interessanti?
• Perché non si iscrivono al mio canale?
Sulla prima domanda posso risponderti che non tutti siamo interessati per esempio al Make-Up e quindi stai certo che io non mi iscrivo in un canale di Make-Up Artist. Ma come questo potrei farti tanti altri esempi, per fortuna non siamo qui a parlare di cosa mi piace e cosa no. Non pensare a me,la fuori ci sono milioni di persone che stanno aspettando di conoscerti. Quindi passiamo alla seconda domanda…
Sulla seconda domanda ti dico che non stai facendo nulla per far iscrivere coloro che vedono i tuoi video. Non stai lanciando le giuste Call-To-Action per far in modo che il tuo canale “scoppi” di utenti.
Ti voglio anche dire che non esistono trucchi o segreti per aumentare gli iscritti, quindi non dare affidamento a chi ti vende per esempio 1000 iscritti al tuo canale per 50€ . Sia perché ti sta vendendo utenti FAKE sia perché non ricaverai benefici. Forse uno quello di fare vedere che hai tanti iscritti al tuo canale. Ma anche qui c’è qualcosa da tenere sotto controllo… Se hai 1000 iscritti al tuo canale e poi i tuoi video non arrivano nemmeno a 200 views che figura di …. ci fai? E magari tu stesso sai che quelle 200 views sono arrivate da Facebook, diciamo che una sconfitta già in partenza.
Almeno io la vedrei cosi! Preferisco avere 200 iscritti e sapere che il mio video è stato visto da 150-200 utenti diciamo che il rapporto in percentuale è molto credibile.
Cosa fare per aumentare gli iscritti del canale YouTube
Una delle call-to-action che mi è sempre piaciuta è quella di chiedere, ovviamente a chi ha visto il video, di iscriversi al canale. E’ una chiamata all’azione che fai, ma stai tranquillo che solo chi è davvero interessato si iscriverà al tuo canale.
Una delle opzioni potrebbe essere che ad ogni fine video chiedi di taggare sui social un amico che si occupa di quel settore, ma più che altro questo serve per rendere virale un video e non per far iscrivere gli utenti al tuo canale. Essendo divenuto il video virale sicuramente avrai notato un incremento di 30-40 utenti al tuo canale. Ma cosa sono 30-40 utenti iscritti quando il tuo video è virale? ASSOLUTAMENTE NIENTE!
Potresti anche fare tanto di quel SPAM da stancare i tuoi amici sui social finché non ti accontentano e si iscrivono al tuo canale, ma quasi sicuramente andrà a finire che ti cancellano anche da Facebook e cosi hai perso due volte.
Quindi lascia perdere tutte queste opzioni, voglio dirti che esiste un metodo che ti permette di far fare il “botto” al tuo canale. Vuoi vedere come in meno di una sola settimana avrai un numero pari o superiore ai 2000 iscritti sul tuo canale? Questo avviene in una sola settimana senza bisogno di dover comprare utenti FAKE, dopo moltiplica per 4 settimane e in un solo mese avrai circa 8000 iscritti al tuo canale.
Ma come è possibile tutto questo?
Ci siamo…. imparerai un metodo che forse non tutti conoscono.
Come aumentare iscritti canale YouTube
Come ti ho detto prima in un solo mese avrai la possibilità di trovarti con 8000 iscritti sul tuo canale YouTube. Tutto questo in un solo mese!
Questo avviene tramite un link che porterà gli utenti su una pagina di conferma. Questo è uno dei metodi che più mi piace perché prima che gli utenti possano vedere i tuoi video dovranno obbligatoriamente confermare l’iscrizione sul tuo canale. Se userai per bene questo link ti assicuro che il tuo canale farà il “botto” di utenti.
Ma scusa di che link stai parlando? Continua a leggere non avere fretta.
Prima voglio farti vedere se tutto quello che sto dicendo è vero o no.
Clicca su questa immagine e vedi se funziona.
Lo so cosa stai pensando. Wow che figata!
Ovviamente non farti strane idee in quel canale ho solo 10 iscritti perché non lo uso mai infatti se ti sei iscritto noterai che ho solo 1 video.
Da ora in poi non dovrai mai più condividere il link del tuo canale YouTube, devi essere furbo proprio per questo a partire da adesso dovrai condividere il link, che ancora non ti ho dato, che porta obbligatoriamente ad iscriversi al tuo canale. Questo succede perché il link porta ad una pagina del canale che chiede la conferma dell’iscrizione al canale. Davvero molto potente come strumento per aumentare i tuoi iscritti e anche i guadagni.
Ti viene chiesto se hai un canale su YouTube, perfetto dagli il link
Nel tuo stesso canale di YouTube tra le informazioni puoi aggiungere il link con scritto Iscriviti al Canale.
Nei video che carichi su YouTube e magari condividi su altri social potresti inserire il link nel testo della descrizione del video. Ricorda di inserire il link altre tra le prime 3 righe del testo.
Social Network. Quando condividi su Facebook o Twitter ricorda di inserire il link del tuo canale all’interno del post.
Email. Mandi molte email? Ottimo aggiungi il link nella firma.
Email Marketing. Aggiungi il link nel footer, in modo che in ogni automazione hai un tasto Iscriviti al canale.
Spero che questa guida ti sia stata utile, e spero che il tuo canale esploda di iscritti. Se hai domande oppure hai altri modi per far crescere gli iscritti al tuo canale scrivilo tra i commenti.
Ehi, imprenditore! Voglio condividere con te il segreto che può trasformare radicalmente la tua strategia di marketing e portarti al successo dominante nel mercato. Parliamo di capire chi è il tuo cliente ideale. Sai, quella persona perfetta che è pronta a innamorarsi dei tuoi prodotti o servizi. Preparati a scoprire i passaggi rivoluzionari che ti condurranno al cuore dei tuoi clienti e ti daranno il potere di conquistare il mercato.
Ricerca di mercato: La Chiave dell’Intelligence del Mercato È ora di scavare in profondità nel mercato, amico mio. Devi sapere tutto di chi sono i tuoi clienti attuali. Demografia, comportamenti di acquisto, bisogni, desideri, devi conoscere ogni dettaglio. Raccogli dati accurati e scopri cosa rende il tuo cliente ideale unico. Questo ti darà l’arma segreta per superare la concorrenza e catturare l’attenzione del tuo pubblico.
Profilazione del cliente: La Mappa del Tesoro dell’Acquirente È tempo di immergersi nell’abisso delle emozioni del tuo cliente ideale. Quali sono i loro interessi ardenti, i desideri più profondi e i sogni irrinunciabili? Devi sapere come pensano, cosa li spinge all’azione e quali sfide affrontano. Raggiungi il loro cuore, la loro mente e la loro anima. Questa conoscenza ti consentirà di creare un legame indissolubile con il tuo pubblico e far scattare l’effetto WOW.
Segmentazione del mercato: Taglia il Mercato Come un Maestro Ora che hai raccolto tutte le informazioni di valore, è il momento di dividere il mercato in segmenti. Trova gruppi specifici di clienti con caratteristiche comuni e crea una strategia personalizzata per ognuno. Immagina il potere di parlare direttamente alla loro essenza, rispondendo alle loro esigenze più profonde e offrendo soluzioni su misura. Questa segmentazione ti permetterà di colpire nel segno e di dare una scossa al mercato.
Monitoraggio e analisi dei dati: L’Intuizione del Mercato in Tempo Reale Metti in atto un sistema di monitoraggio che ti consenta di raccogliere dati preziosi sul comportamento dei tuoi clienti. Analizza i risultati delle tue campagne, misura le conversioni e osserva da vicino cosa funziona e cosa no. Questa intuizione in tempo reale ti darà il potere di adattare la tua strategia e ottimizzare il tuo ritorno sull’investimento. Non commettere l’errore di ignorare i dati. Sono la bussola che ti guida verso il successo.
Adattamento della strategia di marketing: Il Volo Verso il Successo Con le informazioni raccolte e l’analisi dei dati, sei pronto a prendere il volo verso il successo. Modifica il tuo messaggio di marketing, esplora nuovi canali di comunicazione e sperimenta diverse offerte. La flessibilità è la chiave. Non aver paura di adattarti, evolvere e migliorare costantemente. Rimani in cima alle tendenze, ascolta attentamente il tuo pubblico e fornisci un’esperienza che nessuno può dimenticare.
Conclusione: Amico mio, ora conosci il segreto per capire il tuo cliente ideale. Utilizza la ricerca di mercato, la profilazione del cliente, la segmentazione del mercato e l’analisi dei dati per ottenere un vantaggio competitivo. Metti in atto una strategia di marketing adattata al tuo pubblico, mantieniti agile e dominante. Il tuo cliente ideale è lì fuori, pronto per innamorarsi di ciò che offri. Vai avanti, prendi il comando e conquista il mercato come un vero maestro.
Come ormai saprai Kajabi è la piattaforma che preferisco più di tutte per il mio Business online di coaching/consulenza e per i video corsi.
Ma oggi è il tuo giorno fortunato perché il team di Kajabi ha appena “messo” online una di quelle offerte che non si possono davvero rifiutare. Non è la classica offerta “marketing oriented”, ma un vero e proprio furto ai danni di Kajabi.
Mi spiego meglio…
Da oggi e fino al 26 luglio 2021 puoi accedere a tutte le funzionalità premium di Kajabi a SOLO 99€ per ben 3 mesi.
Esperti e professionisti da ogni parte del mondo utilizzano Kajabi per i proprio business online, oggi è il tuo turno.
Oggi è il momento di agire e usufruire delle infinite possibilità che Kajabi ti mette a disposizione. Puoi mettere online le tue esperienze e “buttarlo” dentro Kajabi in modo da creare un business online di successo. Usarlo vuol dire risparmiare del tempo prezioso in virtù che
• non dovrai conoscere codice di scrittura,
• non dovrai assumere team che faccia il tuo lavoro,
• non dovrai stare giorni ad imparare come si usa un tool (perché Kajabi ti rende la vita semplice)
Kajabi è un tool all-in-one e io aggiungerei anche plug-&-Play, perché semplice e a prova di “beota”.
Inoltre non meno importante kajabi ti permette di:
• Creare incredibili siti web
• Lanciare ottime campagne di marketing online
• Ricevere pagamenti per i tuoi prodotti,
aggiungo….infatti ha carrelli ad alta conversione che ti permettono anche di aumentare il tuo AOV, ovvero aumentare il carrello medio per ogni singolo cliente.
Quando ho ricevuto la mail di questa offerta da parte del team di Kajabi, ero incredulo, e mi sono buttato sul mio mac a scriverti questo post per far conoscere anche a te questa incredibile offerta. Fidati 3 mesi di Kajabi a solo 99€ è davvero incredibile.
Ottieni il vantaggio che meriti utilizzando Kajabi rispetto la tua concorrenza, oggi è davvero il momento di agire e smetterla di lamentarsi.
Importante: anche per questa offerta, il team di Kajabi ti mette davanti la garanzia dei 30 giorni, il che significa che tu oggi provi kajabi e se non è quello che fa per te (non credo) ti rimborsano ogni misero centesimo di ciò che hai speso senza chiederti il motivo o convincerti a rimanere come cliente.
Ho davvero tanti clienti che usano Kajabi e MAI nessuno si è lamentato o trovato male.
Se sei nel settore del Business online anche tu puoi aver visto come sempre più marketer si stanno spostando da Clickfunnels ad Elementor.
C’è un motivo preciso sul perché? Sinceramente non c’è una risposta.
Clickfunnels è davvero un tool di marketing completo, ma anche io ho notato come sempre più persone illustri del settore stanno spostano i loro funnel su Elementor. Forse per il costo?
Anche io li utilizzo entrambi e posso confermarti che la scelta varia in base alla necessità che uno ha.
In ogni caso, oggi voglio parlarti di come fare A/B test con Elementor o split test per i più precisi. Sono la stessa cosa chiamati in modi differenti.
Aspetta Marco, io non so cosa voglia dire ne a/b test ne split test.
Bene, ma non benissimo, provo a fartelo capire con qualche esempio 🙂
Fare a/b test o split test, chiamalo come vuoi, io da ora in poi lo chiamerò a/b test, è una delle pratiche più interessanti per il tuo business per capire molti dati che ti servono ad intuire come convertire più clienti possibili.
Ora mettiamo il caso che tu hai una landing page creata con Elementor, proprio come la mia qui nello screenshot e che i tuoi visitatori non convertono, ovvero non lasciano la mail (in questo caso).
Tu cosa devi fare? Devi capire cosa è la causa del fatto che il visitatore della tua pagina non ha lasciato la mail o non ha fatto una determinata azione.
Guarda con attenzione questo screenshot
Questa è la landing page del mio blog, come vedi è molto semplice, e contiene:
Il titolo – Come trovare nuovi clienti online…
Il sottotitolo – …scopri il metodo che ti permette….
Una mia foto – non faccio commenti su questo! 😀
Una descrizione di cosa ho fatto negli ultimi anni
Un pulsante – Richiedi la tua consulenza….
Ora cosa potrebbe essere il fatto che un visitatore del mio blog non mi ha lasciato la mail?
Le cause possibili sono infinite, ma diciamo che in media le problematiche più diffuse sono:
Titolo – header
Sotto titolo – sub header
Colore del pulsante
Ecco che qui entra in gioco l’ A/b test con Elementor.
Ovvero cambiare una determinata parte della landing page come ad esempio il colore del pulsante in verde o direttamente il titolo e magari vedrai aumentare il numero delle conversioni.
Ricorda che ogni singolo visitatore della tua landing page è differente e quindi risponderà in modo diverso.
Quindi l’a/b test per riassumere è la strategia che ti permette, partendo da una pagina di controllo (pagina A), capire e cambiare parti di una pagina, o una pagina stessa, e migliorarla fino ad ottenere il numero maggiore di conversioni. (pagina b)
E anche nella pagina B puoi fare a/b test con Elementor per vedere quale pulsante converte meglio.
Ti faccio vedere uno screenshot per farti capire meglio.
Marco, anche io utilizzo Elementor, ma come posso fare?
Ci arriviamo passo passo.
Elementor purtroppo non ha questa funzione integrata, ad oggi, ma oggi ti sto per rivelare Come fare A/B test con Elementor.
Ora clicca il pulsante per poterlo scaricare e installalo sul tuo wordpress. E’ molto semplice da installare. Finita l’installazione vedrai una nuova icona nella tua sidebar di back-end.
Ottimo, ora che hai installato il plugin a/b test per elementor, dobbiamo iniziare ad usarlo giusto?
Quindi mettiti bello che comodo che stai per far aumentare le conversioni della tua landing page 🙂
Importante: nella versione gratuita hai fino a 5 A/B test, nella versione premium da 49 dollari annui hai illimitati A/B test. Sono meno di 4€ al mese, quindi ti consiglio di prendere la versione premium.
Ti ricordo che puoi fare a/b test per diverse pagine, per diversi titoli, per diversi pulsanti… ci siamo capiti puoi split test su ciò che vuoi e che pensi possa aumentare le conversioni della tua landing page.
Mettiamo il caso che il nostro a/b test sia rivolto alla modifica di una specifica sezione della tua landing page – in questo caso above the fold – ecco gli step da fare.
Ti numerato gli step cosi sai come muoverti meglio.
1 – Quindi selezioni la sezione da modificare nella tua landing page e che sarà la pagina di controllo del tuo a/b test.
2 – Selezioni su avanzato e subito dopo clicca su split test dove andrai a dare il nome a cosa stai facendo il tuo test.
3 – Nell’immagine vedi che il nome è appunto above the fold perché io sto testando la parte superiore della landing page, ovvero ciò che le persone vedono nel momento in cui visitano il mio blog.
In questo passaggio dovrai impostare anche come avviene la conversione, quindi per esempio una pagina di ringraziamento (thank you page).
Qui scatta la conversione e tu sai che le persone che vedono questa sezione convertono di meno o contrariamente di più.
4 – Dovrai impostare sia la variazione del tuo a/b test, come per esempio variazione 1.
Io ho messo variante 2, perché questa è la variante della pagina principale che sto testando.
Questa qui sotto è la variante 1.
Come puoi ben notare è pressapoco la stessa pagina ma con delle variazioni come
Pulsanti – ne ho inseriti due
Colore di sfondo – tutto blu scuro
Sotto titolo modificato
Marco, ma come faccio a vedere le statistiche del mio a/b test elemento e capire cosa converte meglio?
Hai ragione, ti mostro subito come e dove vedere le tue statistiche e come capire cosa converte meglio.
Ti basta tornare sulla tua dashboard, andare su split test e selezionare il tuo A/B test che hai appena creato.
Come vedi hai possibilità di:
Vedere le statistiche
Modificare il tuo split test
oppure cancellarlo
Sono sicuro che dal momento in cui ci prendi un pò la mano, sarà sempre più semplice.
Conclusioni
Spero davvero di essere stato il più preciso possibile e di averti aiutato nel creare il tuo primo A/B test con elementor.
Fammi sapere anche nei commenti se hai visto le tue conversioni aumentare o se in generale hai visto dei miglioramenti nel tuo split test.
Stavo pensando di creare un video a riguardo sul come creare a/b test con elementor, fammi sapere nei commenti se ti potrà essere utile.
Richiedi la tua 4STEP Call GRATUITA DI 45 minuti!!!
Ci vogliono meno di due minuti per schedulare la tua consulenza strategica GRATIS con me.
Voglio lavorare solo con gente volenterosa di agire sin da subito e vedere il tuo Business crescere sin dalla prima settimana da quando abbiamo fatto la nostra consulenza strategica.
Ti basta selezionare il primo giorno disponibile e scegliere un orario in cui si svolge la nostra chiamata gratuita.
…semplice, veloce, efficace!
ti aiuto da subito a capire come iniziare ad avere risultati con il tuo business
Lasciati aiutare e ricevi la soluzione migliore per te!