Sono Digital Marketer,Blogger, Imprenditore. Aiuto privati e aziende ad ottenere risultati reali sia online che offline in base ai bisogni che essi hanno. Nel tempo libero mi piace viaggiare!
Kajabi è il tool che ogni persona che fa business online nel settore delle informazioni, coaching e consulenza dovrebbe utilizzare senza se e senza ma.
Lo devi utilizzare per ospitare:
• I tuoi video corsi
• MasterClass
• Workshop
• Pacchetti di coaching e consulenza
Come puoi intuire tu stesso, Kajabi è l’arma segreta dei “digital millionair”.
Io stesso utilizzo Kajabi sia per i carrelli sia per l’area membri riservata. Un pò meno per la parte email ma solo perché ho ActiveCampaign da molto prima di Kajabi.
Viene definito –Kajabi– la apple nella nicchia del “knowledge Business” ovvero il business della conoscenza dove ne possono far parte tutte le professioni.
Ora se tu vuoi incredibilmente far crescere il tuo business io ti consiglio di utilizzare Kajabi.
Se invece non sai dove mettere le mani, scrivimi e troveremo sicuramente un modo per aiutarti a creare e lanciare il tuo business online.
Stavo leggendo nella nostra community la domanda di un nostro iscritto che in sintesi è: “Come sponsorizzare una diretta facebook?”.
Pensandoci bene, la prima risposta che potevo dare è – Non è possibile!
Ad oggi facebook™ non permette direttamente di sponsorizzare le tue live mentre sei in diretta. Magari lo farà in un futuro prossimo!
Dammi qualche minuto che chiamo mio cugino Mark Zuck….
Squilla!
Niente, non mi risponde! 😀
…fatti una risata, allevia lo stress! 😀
Come detto, la risposta doveva essere che non è possibile sponsorizzare una diretta facebook mentre sei live, ma un pensiero mi ronzava nella testa come a dire tu hai la soluzione.
…ebbene si!
Quella vocina aveva ragione.
Ho la soluzione, so perfettamente come darti la possibilità di poter andare live su facebook e di promuoverla allo stesso tempo cosi da avere più persone che ti guardano.
Pensaci bene, sei in diretta dove stai promuovendo un tuo prodotto o servizio e vuoi avere molte più persone che entrano nella tua live, cosa devi fare?
Aspetta, la domanda è a te interessa avere più persone (possibili) nella tua incredibile diretta?
Hai detto si?
Si!
Bene! Continua a leggere che ho qualcosa di “succoso” per te!
Avrai un vantaggio (s)leale rispetto ai tuoi competitor e praticamente su tutti coloro che sono live in quel momento.
Come programmare diretta facebook
Vedi la prima parte di questa strategia sta proprio nel programmare un diretta facebook e far sapere al tuo pubblico che c’è una live a cui devono partecipare.
Questo ti darà un vantaggio incredibile perché chi già segue la tua pagina fan potrà mostrarti sin da subito la volontà di partecipare alla tua diretta
Ti starai domandando come posso programmare una live?
Te lo spiego subito.
Come puoi ben notare dallo screen qui sopra i passaggi da fare per programmare la tua diretta facebook sono davvero semplici.
Infatti, ultimamente facebook, a mio modesto parere, ha fatto un grande lavoro sul semplificare la programmazione delle live.
Gli step da fare sono:
1 – Dalla tua pagina facebook clicca il pulsante delle live e subito dopo clicca su “programma un video in diretta”
2 – Seleziona il giorno e ora in cui vuoi andare live ( la programmazione non può superare i 7 giorni)
3 – Scrivi un titolo e un testo cosi da far sapere ai tuoi fan il motivo sul perché vuoi andare online e vedere se posso essere interessati
4 – Puoi vedere l’anteprima di ciò che vedono i tuoi fan.
5 – Clicca sul pulsante programma video in diretta.
Hai finito! 😀
Come puoi vedere programmare una diretta non è poi cosi difficile.
Però mi raccomando apri la tua diretta programmata almeno 10 minuti prima altrimenti per facebook tu non hai la possibilità di poter andare live e ti elimina la programmazione.
Estrapola link della diretta programmata
Ora che abbiamo programmato la tua diretta dobbiamo sapere qual è il link che dobbiamo poi sponsorizzare e per far ciò dobbiamo estrapolare il link.
Come dallo screen ti basta cliccare sul “timing” ovvero nella parte dove puoi sapere quando è stato pubblicato un post/foto/video ecc…
Questo passaggio ti porta a sapere esattamente il link della tua diretta programmata.
Ora che hai il link io ti consiglio di copiarlo e incollarlo magari nelle note del tuo computer perché ci servirà in futuro.
Marco, ma che ci faccio con sto link?
Ti serve per andare a sponsorizzare la tua diretta 😀
Ricapitoliamo fino a qui…
Iniziamo da capo? No!
Però se non hai capito fino a qui non ha senso continuare, quindi fai un bel respiro profondo e possiamo continuare.
Ciò che serve a te è portare quante più persone alla tua diretta live e quello che io ti sto facendo fare è programmare la tua prossima live, giusto?
Si!
Ti sei chiesto il motivo?
Te lo dico io…
Perché programmando la tua live i tuoi “seguaci” ricevono una notifica e posso cliccare sul pulsante ricevi promemoria cosi da farti sapere quante persone sono davvero interessate all’argomento che tratti nella diretta.
Fino a qui tutto bene, perché vai a risparmiare un bel po’ di soldoni.
Ringraziami in futuro.
Sponsorizza la tua diretta con le ADS
Ed è qui che si entra nel mio campo preferito e nel succo del discorso sul come sponsorizzare la tua diretta facebook.
Se vuoi sponsorizzare una diretta facebook spero per te che conosci quanto meno un po’ il business manager o quanto meno hai già fatto un po’ di advertising.
Davvero lo spero per te!
Si hai letto proprio bene, devi sponsorizzare la tua diretta tramite interazione e non con altri obiettivi.
Perché proprio interazione ti starai chiedendo…
Perché la diretta che hai programmato è dentro facebook e quindi non puoi selezionare per esempio traffico per promuovere con il link che hai copiato. Ma puoi usare il link con obiettivo interazione. 😀
Non chiedermi il motivo, facebook vuole cosi e noi facciamo come dice lui, importante che possiamo promuovere la tua prossima diretta facebook.
Ma andiamo avanti…
Seleziona gli amici dei tuoi seguaci
Scusa Marco, perché dovrei selezionare gli amici dei miei fan?
Te lo spiego… anche se non mi aspettavo questa domanda da te!
Dai sei un mio lettore, speravo ci arrivassi…
Ad ogni modo, a te interessa promuovere la tua diretta agli amici dei tuoi follower non solo per avere più persone che entrano nella tua diretta ma in particolare perché quelli che sono già tuoi seguaci ricevono la notifica.
E a te interessa allargare il tuo pubblico, e il modo migliore è quello di “colpire” gli amici (quanto più amici) dei tuoi fan/seguaci/follower – chiamali come vuoi.
Lancia la tua diretta sponsorizzata
Arrivati a questo punto siamo davvero quasi alla fine, e ti stai rendendo conto di quanto in realtà fosse facile sponsorizzare la tua diretta facebook e pochi e semplici step.
Questo ultimo passo è quello che completa il tutto e che lancia la tua diretta sponsorizzata.
In questo passaggio ti mostro:
1 – Aggiungi un’immagine che colpisce l’attenzione delle persone
2 – Aggiungi un testo che faccia capire il motivo principale sul quale stai facendo questa live
3 – Aggiungi il link che avevi copiato in precedenza (ovvero il link della tua diretta programmata)
4 – Aggiungi una CTA come scopri di più
5 – Clicca sul pulsante pubblica.
…finito! La tua sponsorizzata in pochi secondi verrà accettata!
Conclusioni
Vedi siamo alle conclusioni, spero davvero che questo lungo post ti sia davvero stato utile per imparare come sponsorizzare la tua diretta facebook e mi piacerebbe sapere come la userai nel tuo Business.
Sono sicuro al 100% che questo boost alla tua diretta facebook ti darà grossi benefici anche a livello monetario.
Vogli farti io una domanda, è davvero possibile generare 277 lead in meno di 5 minuti e farti impallare la casella email?
Stavo meditando e ad un tratto sento il suono della casella mail privata dove ricevo da ActiveCampaign le email di quando nuovi lead entrano i lista.
Dopo circa 30 secondi di nuovo, e a raffica per circa 5 minuti! Mentre continuavo mi stavo chiedendo ma cosa sta accadendo…
…cosi finisco la mia sessione e vado a vedere cosa stava accadendo.
Il primo pensiero è stato ActiveCampaign ha qualche problema, e invece nessun problema perché in realtà è accaduto che ho battuto un nuovo record personale.
Si ma cosa è successo?
277 lead in meno di 5 minuti!
…dai Marco non è possibile…
277 lead in meno di 5 minuti
Stavo per dimenticare che tutto questo è accaduto dalle 01:18 alle 01:23. Si di notte, io sto scrivendo questo post ovviamente il giorno dopo per ovvi motivi.
Ciò che più di tutti mi ha stranito è stato il fatto che sia accaduto proprio durante la notte, ma evidentemente le persone in questo periodo vanno a letto più tardi.
Queste sono tutte persone che hanno deciso di ricevere il mio nuovo report chiamato Uplelvel Profits Blueprint dove spiego il mio framework 4step Cap Hoso, nome che visto cosi ha poco senso ma se lo vai a guardare nello specifico ha senso e come…
Se sei scettico/a qui sotto ti ho carico un video dove ti dimostro che effettivamente sono 277 lead generati in meno di 5 minuti, potresti prenderti 1 minuti e contarli tu stesso oppure credermi a priori.
277 lead in meno di 5 minuti, prova video!
Anche mentre sto scrivendo questo – breve – post sul mio blog continuo a sentire il suono della casella email che mi avvisa che nuovi lead stanno entrando in lista e sono sincero non frequenti come questa notte ma sono sempre nuovi lead che nei giorni a seguire andrò a convertire in clienti paganti.
…piccola precisazione, un cliente è colui che paga almeno due volte se compra una sola volta NON è un cliente.
Come sono riuscito a generare 277 lead in meno di 5 minuti
Andiamo al succo del discorso e ti descrivo come ho ottenuto questi risultati. Come detto in precedenza questa strategia serve per far scaricare il mio nuovo report Uplevel profits blueprint e quindi ho creato un lead funnel. Semplice funnel a 2 step dove chi decide di ricevere il report deve lasciare la mail che riceve dopo 12 minuti nella casella email.
…e fino a qui potresti chiederti e cosa c’è di strano? Non correre a dare giudizi, tra poco apprendi a pieno questa strategia.
Infatti ho reso il lead funnel VIRALE, ovvero una strategia che purtroppo in Italia o meglio nel mercato in lingua italiana viene “snobbata”. Ti spiego meglio come funziona.
Ora immagina che tu vuoi scaricare il mio nuovo report – se ancora non lo hai fatto – quindi inserisci la tua email e dopo 12 minuti ricevi il report, dopo di che leggi il report e ti è piaciuto SICURO.
Ad 1 ora esatta dal momento in cui hai letto il report ti arriva una mail con oggetto: “Bello il report, vero?” Nel momento in cui apri la mail ti spiego come regalando il report ai tuoi amici e followers tu puoi ricevere ben 5 bonus esclusivi.
Tu vuoi questi bonus e regali il report!
Ti ricorda qualcosa questa strategia?
Pensaci..
Esatto, è il vecchio e tanto amato passaparola! Il passaparola è la strategia più forte in assoluto. GARANTITO!
Le persone sono stanche di vedere ogni singolo giorno pubblicità, hanno capito il gioco e danno meno attenzione ai messaggi pubblicitari. E ancora peggio sono stanche di essere “retarghettizate” con pubblicità di servizi e prodotti a cui non sono interessate, ecco uno dei motivi sul perché la tua ADs non converte.
Ma, c’è un ma enorme… Le persone sono curiose!
Sono curiose di sapere cosa i propri amici stanno condividendo sulle piattaforme, ecco il segreto dei social, e sono più intenzionati a scoprire i contenuti.
…chiariamo le pubblicità sui social funzionano bene solo se il messaggio è rivolto alle persone giuste nel momento giusto e nella piattaforma giusta.
Sicuramente anche tu avrai sentito storie di alcune persone che fanno soldi con YouTube e ti sei chiesto come è possibile. Pure a me i primi tempi sembrava si dovesse ricorrere a strani trucchi, ma dopo aver fatto alcune prove, sono rimasto sbalordito dei risultati. Di seguito trovi i metodi più collaudati per monetizzare YouTube.
Monetizzare i tuoi video con il programma partner di YouTube
Dopo aver creato dei video, almeno 2-3, ti consiglio di aderire al programma partner di YouTube. Ciò permetterà a YouTube di posizionare gli annunci nei tuoi video. Importante: nei tuoi video non ci devono essere contenuti protetti da copyright. Il processo di mettere le pubblicità nei tuoi video richiede pochi minuti, e subito dopo YouTube selezionerà gli annunci che devono essere mostrati sui tuoi video in modo da iniziare a monetizzare con i tuoi video su YouTube.
Fai video, più ne fai meglio è
Devi capire che, non ti basta semplicemente impostare la monetizzazione dei video, per iniziare a monetizzare con YouTube. Dovrai pubblicare molti video prima di iniziare a vedere qualche centesimo, dicevano. Diciamo che in parte è vero ma se usi le strategie giuste e riesci a far diventare virali i tuoi video hai la scorciatoia per iniziare a vedere dei soldi in breve tempo. Potrai impostare la monetizzazione su qualsiasi video tu abbia caricato, più video carichi meglio è.
Vendere i tuoi video su iTunes
Una volta che avrai iniziato a guadagnare i primi euro, ti consiglio di attivare le “annotation” che forniranno i collegamenti con i maggiori store online come Google Play,iTunes e altri. Ciò è possibile solo che aggiungi le “annotation” ai tuoi video, e potrai anche vendere i tuoi video. Questo rendere i tuoi video molto più professionali e quindi avranno un maggior numero di spettatori.
Fai tutorial e fai conoscere ciò che sai fare
Come potrai vedere se ti fai un “giro” su YouTube i tutorial sono davvero tanti e parlano di qualsiasi cosa. E se tu sai fare qualcosa di consiglio di creare dei video tutoria per spiegare agli altri come fare, questa è una tecnica molto usata per monetizzare con i video. Potresti girare dei video di moda, dove spieghi le ultime tendenze, creare lezioni dove mostri le tue abilità nel disegno, video di danza dove spieghi per esempio come ballare zumba. Il tuo limite maggiore è senza alcun dubbio la tua fantasia.
Vendere prodotti alle persone come affiliato
Questo è un mercato che se ci sai fare, guadagni davvero molto. Molte aziende ti offrono una commissione in percentuale sul prodotto che riesci a vendere, si parta da almeno il 10% fino ad arrivare al 75%, e tutto questo senza che tu realmente abbia un prodotto. Infatti tu non avrai bisogno di nessun prodotto, ma venderai il prodotto dell’azienda. Quelle molto grandi, si parla di aziende, come per esempio eBay e Amazon ti pagano una buona somma di denaro se vendi tramite il tuo account YouTube. Ma il mondo delle affiliazioni non si ferma li, potrai iscriverti anche a Commission Junction, ShareAsale.com e tanti altri. Questo è tra i metodi ultimamente più diffusi.
Richiedi la tua 4STEP Call GRATUITA DI 45 minuti!!!
Ci vogliono meno di due minuti per schedulare la tua consulenza strategica GRATIS con me.
Voglio lavorare solo con gente volenterosa di agire sin da subito e vedere il tuo Business crescere sin dalla prima settimana da quando abbiamo fatto la nostra consulenza strategica.
Ti basta selezionare il primo giorno disponibile e scegliere un orario in cui si svolge la nostra chiamata gratuita.
…semplice, veloce, efficace!
ti aiuto da subito a capire come iniziare ad avere risultati con il tuo business
Lasciati aiutare e ricevi la soluzione migliore per te!