Ciao voglio svelarti un altro trucco su come ripristinare un iPhone dopo il Jailbreak con Dr.Fone.
Dopo una settimana circa, da quando ho fatto il jailbreak, il mio iPhone 6 Plus ha iniziato a fare gli scherzi con vari riavvii, crash mentre parlavo al telefono e tanti altri errori che non sto qui a scrivere…(sono davvero tanti gli errori che ha iniziato a darmi).
Cosi, ho deciso di ripristinare il mio iPhone…
Per ripristinare un iPhone basta andare su Impostazioni>Generali>Ripristina>Inizializza contenuto e impostazioni.
Fino a qui nulla di cui lamentarsi, i “problemi” sono iniziati una decina di secondi dopo esser partito il processo di ripristino.
Cosa è successo? Bhè mettiti comodo e continua a leggere.
Vedendo che l iPhone si è riavviato ho tirato un sospiro di sollievo, pensando che il processo di ripristino continuava. In effetti è continuato per circa 30 minuti! Si esatto praticamente il mio iPhone dopo essersi riavviato si è bloccato in modalità ripristino, per farti capire è quella schermata in cui c’è la mela. [A sinistra la foto]
Ho provato a spegnere, a riaccendere, ma niente purtroppo non voleva saperne di ripartire. Ho provato a mandarlo in modalità DFU e neanche in questo caso ho avuto un riscontro positivo.
C’è da dire che possono verificarsi degli “errori”,mentre aggiorniamo un nuovo aggiornamento iOS oppure mentre facciamo il Jailbreak, che lasciano il nostro iphone bloccato in modalità ripristino.
Se hai voglia,di continuare a leggere,ti spiego come ho provveduto a risolvere il problema.
Ho sistemato il mio iPhone con un software che porta il nome di Dr.Fone! (E’ disponibile sia per Windows sia per Mac)
Dove aver installato sul tuo dispositivo (Windows o Mac) Dr.fone, basta seguire le indicazioni per sbloccare l iPhone e uscire dalla Modalità Recovery o DFU. Questo programma è davvero facile da usare, il tutto si fa in pochi passaggi ed ha anche una marcia in più, ovvero quella di avere delle raffigurazioni.
Prima ti parlavo che tutto si fa in pochi passaggi:
- Apri il programma
- Collega il tuo iPhone tramite USB
- Aspetta qualche secondo in modo tale che il programma riconosca il tuo iPhone
- Clicca riavvia
- Aspetta che il dispositivo si avvia automaticamente
- Ok fatto! Il tuo iPhone è tornato a funzionare
Credimi non sto scherzano è davvero cosi semplice. Potrai usare Dr.Fone per recuperare eventuali dati cancellati o persi.
Ecco il link!